mercoledì 24 settembre 2008

Salva la Scuola!

26, 27, 29 settembre: mobilitazione del PD contro i tagli del governo.
Scarica il volantinoLe 3 i della scuola di Berlusconi: Impoverita, Invecchiata, Inadeguata.


I recenti provvedimenti del Governo per la Scuola evidenziano chiaramente la messa in atto di un processo di disinvestimento e impoverimento del sistema educativo-formativo pubblico.
Il Partito Democratico è impegnato a contrastare questo modo di intervenire, puramente dettato da esigenze economiche, senza alcuna logica dimiglioramento e di crescita.
Riteniamo essenziale informare il più possibile i cittadini e le famiglie in merito alle conseguenze che tali provvedimenti avranno nella loro vita concreta, aggiunti anche ai tagli ai bilanci degli enti locali che nella nostra realtà da sempre e in diversi modi hanno investito nell'ambito educativo.

A tale scopo nell'ambito delle giornate di mobilitazione nazionale per la Scuola del 26-27 e 29 settembre è stato organizzato un INCONTRO PUBBLICO Venerdì 26/9 ore 17.00 presso l'Hotel Stendhal (via Bodoni, 3 - Parma) al quale sono invitati tutti coloro che come operatori scolastici, amministratori di enti locali , genitori e studenti sono interessati a confrontarsi su tali temi.

Saranno presenti la Senatrice Albertina Soliani e l'Assessore provinciale Gabriele Ferrari.

Nessun commento: