Inizia a Sala la stagione delle Feste Democratiche della provincia di Parma.
La Festa di Sala, che è dedicata a Mara Farina, storica militante del partito salese, impegnata attivamente nel volontariato, deceduta poco più di un mese fa, avrà inizio venerdì 4 luglio alle ore 18,30 con un ricordo di Renato Lori, il partigiano Cric: saranno presenti, oltre alla figlia Paola, anche l’Onorevole Giuseppe Romanini e il presidente del Consiglio provinciale Mario De Blasi. L’omaggio a Cric partirà dalla discussione intorno al suo libro C’era un ragazzo..., un partigiano (1943-1945) che la casa editrice Diabasis ha ristampato in questi giorni. A seguire il concerto dei Waldo Jeffers Quartet (“Erotic, Exotic, Pneumatic Blues Band”), mentre il menù della serata prevede pizza e grigliata.
Sabato 5 luglio sarà protagonista la cucina parmigiana, con gli immancabili e celebri tortelli d’erbetta salesi: ad allietare la serata l'orchestra di liscio Campanini.
Si chiuderà domenica 6 luglio con un menù dedicato ai funghi delle valli parmensi e con la musica dei Walk Of Life, cover band dei Dire Straits.
Durante tutta la festa saranno presenti stand di associazioni e realtà del territorio, stand dei funghi delle valli, lo spazio libri a cura della libreria “LiberaMente” di Langhirano e un maxischermo per seguire in diretta le partite del mondiale di calcio.
Il circolo del PD di Sala Baganza, inoltre, ha aderito al progetto dell'assessorato all'ambiente del Comune e utilizzerà per la festa solo stoviglie compostabili assimilabili all'organico.
giovedì 3 luglio 2014
Comunicato stampa Festa Democratica di Sala Baganza
Etichette:
cena,
comunicato stampa,
Comunicazioni,
democratici,
festa,
Manifestazione,
sala baganza
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento