domenica 24 gennaio 2010

Assemblea provinciale

Contributo del Circolo PD di Sala Baganza all’Assemblea Provinciale

Tenendo presente che sicuramente la partecipazione ai Congressi che si sono svolti ultimamente, per la scelta del segretario nazionale e regionale, ha dimostrato una passione e un orgoglio politico degli iscritti, e alla luce di una volontà di essere sempre più espressione di una democrazia autentica, vorremmo delineare quanto emerso dal nostro Congresso di circolo svoltosi il 16 gennaio 2010.

Il dibattito politico ha evidenziato come nel partito democratico spesso convivano ancora diverse anime e posizioni, sulle quali vorremmo poter dialogare costruttivamente e non dividerci; vorremmo arrivare ad esprimere scelte trasparenti, forti e precise. Comprendiamo di poter raggiungere gli obbiettivi solo attraverso il confronto, la discussione e le proposte, capaci anche di metterci in gioco.

Lavoro, ambiente, immigrazione, integrazione, laicità, etica, restano temi ancora troppo confusi e che attendono risposte. Quest’anno abbiamo sottolineato, in tutte le mozioni, quanto siano determinanti questi temi, sui quali dobbiamo arrivare ad essere chiari e precisi. Nei circoli è difficile dare risposte, soprattutto concrete; spesso le risposte che si portano sembrano più di circostanza che volte a risolvere i problemi, portando al nostro elettorato un senso di disagio.

Sosteniamo, anche oggi, la necessità di una maggiore comunicazione fra il vertice del partito e i circoli territoriali, per affrontare i problemi dalla base e non trovarsi a parlarne quando il partito li ha già risolti dall’alto.

Crediamo utile e scontato cominciare a dare valori alla gente, partendo dal mondo dei ragazzi e dei bambini, che sono il nostro futuro, fornendo loro stimoli e occasioni per sviluppare rispetto dell’ambiente, solidarietà, condivisione, ecc.

Altri temi forti e urgenti, che dobbiamo affrontare con coraggio insieme ai giovani, ci sembrano lavoro, scuola, immigrazione, responsabilità amministrative pubbliche e, importante in questo momento, il problema ambientale dei rifiuti. Problemi complessi, ma necessari a creare un consenso e una credibilità di fronte agli iscritti al nostro partito e all’elettorato. Crediamo che il partito debba farsi carico di una nuova stagione morale e virtuosa.

Per il direttivo del Circolo di Sala Baganza
Il segretario
Luigi Ferrari

domenica 17 gennaio 2010

Eletto il nuovo segretario!


Ieri, sabato 16 gennaio, durante l'Assemblea del Circolo, è stato eletto coordinatore Luigi Ferrari.

Buon lavoro segretario!!!

sabato 9 gennaio 2010

Assemblea di Circolo

Care Democratici, Cari Democratici,

la fase del congresso nazionale e regionale si è finalmente conclusa, l’elezione a segretario rispettivamente di Bersani e Bonaccini permetterà di impostare una più incisiva azione verso il senso del bene comune. Per ottenere ciò ora è necessario completare il percorso eleggendo il nuovo Segretario, provinciale e del Circolo di Sala Baganza.

Sei invitata/o


Sabato 16 gennaio 2010 - dalle ore 15,00 alle ore 19,00, alla Assemblea di Circolo
  • Elezione della Presidenza dell’assemblea di Circolo

  • Presentazione delle linee politiche dei candidati a Segretario Provinciale

  • Presentazione delle linee politiche dei candidati a Segretario di Circolo di Sala Baganza

  • Dibattito

  • Voto

Il Seggio per il voto resterà aperto dalle ore 15,00 alle ore 19,00.

Possono votare gli iscritti al PD in regola con l’iscrizione per l’anno 2009 e i nuovi iscritti 2010. Al termine, a cura della presidenza, avverrà lo scrutinio delle schede.

GLI INCONTRI SI TERRANNO IN VIA DELLE BARRICATE 1 PRESSO IL PD CIRCOLO DI SALA BAGANZA

Direttivo dell'8 gennaio

Si è svolto ieri, venerdì 8 gennaio, presso il circolo di via delle barricate, il direttivo per la formalizzazione delle candidature pervenute sia a nuovo segretario del circolo di Sala che a delegati all'assemblea provinciale per l'elezione del nuovo segretario provinciale che si terrà il 24 gennaio p.v..

- candidato a nuovo segretario locale:
Luigi FERRARI

- candidati a delegati all'assemblea provinciale:
Mara FARINA, Luigi FERRARI, Carlo LEONI, Maria Concetta PELLIZZERI, Giuliana SACCANI, Norberto VIGNALI