domenica 20 settembre 2009

Il congresso locale

Alla presenza del garante Roberto Abbati si è svolto ieri pomeriggio, 19 settembre, presso la Rocca Sanvitale la convenzione locale del Partito Democratico. Nicola Maestri, nominato dall'assemblea presidente del congresso, ha moderato la giornata di lavori iniziata con un minuto di silenzio per ricordare sia i caduti di Kabul che il capo partigiano Leonardo Tarantini, alla cui commemorazione ha partecipato anche una delegazione dell'ANPI salese.

Manuela Amoretti per Bersani, Tiziana Mozzoni per Franceschini e Graziano Vallisneri per Marino, hanno brillantemente presentato le rispettive mozioni, dando il via ad un partecipato dibattito conclusosi con le votazioni per l'elezione dei delegati alla convenzione provinciale.

72 i votanti e 71 i voti validi (1 scheda bianca), dei quali 36 (50,70%) per la mozione Bersani, 23 (32,39%) per quella di Franceschini e 12 (16,90%) per quella di Marino.

Sono risultati eletti per il congresso provinciale del 4 ottobre Cristina Merusi, Armando Maestri e Giuliana Saccani rappresentanti la mozione Bersani, Carlo Leoni della mozione Franceschini e Nicola Maestri per la mozione Marino.

Nessun commento: