giovedì 14 maggio 2009

Cristina Merusi

Vota Cristina Merusi "Fra la gente, con tutti i cittadini, ciò che serve cerchiamolo e facciamolo insieme".


6-7 giugno 2009 elezioni provinciali
Collegio di Felino-Sala Baganza


VOTA CRISTINA MERUSI


Nata nel 1955 a Sala Baganza dove risiede tuttora con il marito e due figli, subito dopo il diploma al Liceo Scientifico Marconi scopre e vive intensamente la grande passione per l’attività politica e amministrativa. Quell’impegno nella società che ritiene utile alle concrete esigenze delle persone e del territorio rappresentato.

Ha sempre creduto che: “Esserci per contare, facendo in modo che le persone sentano di poter partecipare alle scelte”, sia l’unico modo per tenere l’impegno politico e gli enti amministrati vicini ai cittadini ed all’ambiente sociale ed economico nel quale vivono.

Dopo essere stata nominata Assessore alla Pubblica Istruzione, Cultura, Sport e tempo libero nel 1980 ed eletta Consigliere Comunale per due legislature, si dedica alla famiglia ed alla crescita dei figli.

Tornata all’impegno politico è stata eletta nel 2006 Sindaco nel Comune di Sala Baganza.

Dedica particolare attenzione alla Scuola e alla Cultura che da sempre ritiene un indispensabile investimento per il futuro oltre alle attività sportive e ricreative che in particolare per i giovani non sono solo divertimento ma allenamento alle regole utili per una convivenza civile.

Dimostra particolare sensibilità ed attenzione a far convivere in modo armonico attività produttive, grandi risorse per il benessere del territorio, e ambiente; fondamentale per una buona qualità di vita.

Tutto questo l’ha portata a ricoprire anche il ruolo di Presidente nel Consorzio Parco Regionale Boschi di Carrega.

1 commento:

marcofranchi ha detto...

Sono residente a Sala Baganza da quattro anni, devo dire che il Sindaco, Signora Merusi, è un ottimo sindaco. Ha creato una città a misura d'uomo, direttamente a contatto con la natura, con case costruite senza perdere il rapporto con gli spazi. La vedo presente a tutte le manifestazioni organizzate, significa questo che va bene il suo lavoro.