Otto le candidature certificate dalla Segreteria provinciale del Partito democratico di Parma alle consultazioni degli iscritti per la scelta dei candidati al consiglio regionale dell’Emilia-Romagna: Gabriella Corsaro, Liana Lambertini, Barbara Lori, Carla Mantelli, Lucia Mirti, Alessandro Cardinali, Massimo Iotti e Filippo Carraro.
Sabato 4 ottobre, dalle 16 alle 20, riunione presso il nostro circolo per il dibattito a cui seguirà il voto con doppia preferenza di genere, un uomo e una donna.
Potranno votare i nuovi iscritti 2014 (al 22 settembre 2014) e gli iscritti 2013 che rinnoveranno l’adesione al PD entro il momento del voto.
.I due candidati (un uomo e una donna) che otterranno il maggior numero di preferenze entreranno direttamente in lista affiancando il consigliere uscente Gabriele Ferrari. Gli altri due saranno scelti successivamente dall'elenco di chi si è candidato, dalla direzione provinciale tenendo conto del voto degli iscritti, della necessità di rispettare la parità di genere prevista dalla legge e assicurare la rappresentanza di tutto il territorio provinciale. I cinque esponenti scelti con questo sistema saranno i candidati parmigiani alle elezioni, che si terranno il 23 novembre, per la scelta del nuovo Presidente e dell’Assemblea legislativa della regione Emilia-Romagna.
Tutte le informazioni sui candidati e sulle loro linee programmatiche sono già presenti sul sito del Partito democratico provinciale.
martedì 30 settembre 2014
Elezioni Regionali. sabato 4 ottobre consultazione degli iscritti
Etichette:
circolo,
consultazioni,
iscritti,
pd,
Regionali,
sala baganza
lunedì 29 settembre 2014
Risultati Primarie Centrosinistra Emilia-Romagna
Questo il risultato dello spoglio:
Roberto Balzani 25
Stefano Bonaccini 64
Schede bianche 1
Etichette:
Balzani,
Bonaccini,
centrosinistra,
circolo,
emilia-romagna,
pd,
presidente,
primarie,
sala baganza
Iscriviti a:
Post (Atom)